Venerdi’ 5 marzo, dalle 9.30 alle 14.00, presso la sede della Provincia di Firenze – Palazzo Medici Riccardi, Sala Luca Giordano – avra’ luogo il Convegno ‘Le riforme per l’Italia’, promosso dal quotidiano on-line ‘La Rosa Rossa’, con il patrocinio di LegAutonomie Toscana e della Provincia di Firenze.
Dopo i saluti del Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e del direttore del quotidiano ‘La Rosa Rossa’ Raimondo Schiavone, vi saranno le relazioni introduttive del Prof. Enzo Cheli, Vice Presidente Emerito della Corte Costituzionale, e del Senatore del Partito Democratico Antonello Cabras.
A seguire interverranno: il Senatore Felice Belisario, Presidente del Gruppo dell’Idv al Senato; il Prof. Paolo Caretti, Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Universita’ degli Studi di Firenze; il Prof. Paolo Carrozza, Ordinario di Diritto Costituzionale presso la Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna di Pisa; Oreste Giurlani, Presidente UNCEM Toscana e Vice Presidente UNCEM Nazionale; il Prof. Stefano Grassi, Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Universita’ degli Studi di Firenze; l’Onorevole Mauro Libe’, Parlamentare dell’Udc e membro della Direzione Nazionale dell’Udc; il Segretario Regionale del Pd toscano Andrea Manciulli; il Vice Presidente del Gruppo Lega Nord Padania al Senato, Senatore Sandro Mezzatorta; il Vice Sindaco del Comune di Firenze Dario Nardella; l’Onorevole Andrea Orlando, Responsabile Giustizia del Pd; il Vice Presidente del Congresso dei Poteri Regionali e Locali del Consiglio d’Europa Fabio Pellegrini; il Senatore Carlo Vizzini, Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato e Presidente della Consulta delle Riforme del Pdl.
Le conclusioni saranno affidate al Vice Presidente del Senato Vannino Chiti.