Servono risposte per giovani, precari e fasce deboli

Ore 14.11 – ”I sondaggi sono uno strumento utile ma voglio ricordare che nelle elezioni politiche del 2006 e del 2008 hanno sbagliato le previsioni. Io ho fiducia per il voto di giugno. Quello che in realta’ conta e che fa fede e’ il voto dei cittadini”.
Lo ha dichiarato il Vice Presidente del Senato Vannino Chiti interpellato a margine della conferenza stampa di presentazione del Ddl sul 5 per mille.
”In questo momento il Pd deve concentrarsi sulla crisi economica che colpisce pesantemente cittadini e famiglie italiane. Il nostro ruolo e’ quello di fare proposte concrete – come quella avanzata sull’assegno di disoccupazione – incalzando Governo e maggioranza sulle risposte da dare ai giovani precari, a chi resta senza lavoro, agli anziani. Il Governo sulla crisi e’ ben al di sotto della sufficienza e chi ne soffre sono le fasce piu’ deboli”.
Sulle riforme istituzionali il Vice Presidente Chiti ha indicato come ”occorra realizzare la piu’ ampia convergenza possibile. Questa e’ da sempre la nostra convinzione, ieri quando eravamo al Governo, oggi che siamo all’opposizione. Le riforme delle istituzioni e la legge elettorale richiedono una larga condivisione parlamentare”.