Il ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali rispondendo ad una interrogazione della parlamentare di Forza Italia, on. Stefania Prestigiacomo, in relazione al rilancio del Polo Chimico di Priolo-Siracusa, ha confermato l’impegno del governo ad attuare l’accordo di programma, annunciando che il prossimo 7 febbraio è fissato un incontro tra il ministro per lo sviluppo economico, il ministro del lavoro, Regione, Enti Locali, sindacati e parti sociali.
Il ministro Chiti ha ribadito come il governo abbia alta l’attenzione verso la Sicilia e il sud in generale. Pertanto l’esecutivo, tramite il ministro per i rapporti con il Parlamento, ha deciso di rispondere subito all’interpellanza dell’on. Prestigiacomo.
Il ministro ha inoltre affermato che le risorse finanziarie da parte dello Stato, 220 milioni in tre anni a fronte di un investimento privato previsto per una cifra di 1mld e 400milioni di euro entro il 2008, sono disponibili tra gli stanziamenti che la legge finanziaria ha previsto per le attività industriali, la chimica, la ricerca, e dunque a questi si farà riferimento per l’attuazione dell’accordo di programma.
