”L’informazione relativa a compravendite di tessere nel Pd di Empoli – soprattutto con il coinvolgimento di immigrati – mi e’ giunta direttamente da chi frequenta quel territorio. Se, come specifica oggi il segretario della federazione del Pd dell’Empolese Valdelsa Enrico Sostegni, si tratta di una notizia senza fondamento, ne prendo atto e sono il primo a esserne lieto. E’ positivo per la trasparenza e la vita democratica del Partito”.
Lo afferma il senatore del Pd Vannino Chiti.
”Il mio intento – aggiunge – non e’ certo quello di denigrare il nostro partito ma di richiamare ognuno di noi ad un di piu’ di rigore, anche perche’ comportamenti scorretti possono passare nelle maglie delle regole che ci siamo dati. La fase congressuale del Pd non deve diventare una brutta pagina per la nostra politica”.
”Resta il fatto che in diverse federazioni d’Italia si stanno verificando situazioni particolarmente gravi. Per questo e’ importante che si possa fugare ogni dubbio anche per la sola ipotesi di tentativi di inquinamento del congresso. L’impegno di tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell’unico vero partito che abbiamo in Italia e’ quello di condannare e contrastare con la massima fermezza queste condotte indegne”.