”Ingroia, candidato della premiata ditta Di Pietro-Ferrero-Diliberto, continua la sua battaglia fatta di attacchi all’alleanza di centrosinistra, secondo il solito refrain dei ‘puri piu’ puri che pretendono di epurare’ ”.
Lo afferma Vannino Chiti, vice presidente del Senato e candidato nelle liste del Pd in Piemonte, che oggi e’ impegnato in una serie di iniziative elettorali in provincia di Verbania.
Secondo Chiti, ”l’Italia ha tanti problemi da risolvere, la cause principali risiedono nei disastri compiuti dal Pdl e dalla Lega in tanti anni di governo. E’ la stessa coalizione che si ripropone alle elezioni, minacciando cosi’ il nostro futuro. I fatti di questi giorni dimostrano ancora una volta come tra le priorita’ per la ricostruzione del nostro paese e della sua etica pubblica, vi sia una lotta senza quartiere alla corruzione, e a quella cultura che di fatto ha assecondato il malaffare diffuso. Chi ha a cuore le sorti dell’Italia deve impegnarsi per l’unica via che puo’ assicurare il cambiamento: non sprecare voti e dare la vittoria alla coalizione guidata da Pier Luigi Bersani, cementata dal voto di oltre tre milioni di cittadini alle primarie”.
Conclude Chiti: ”a Ingroia vorrei suggerire di non perdere di vista cosa e’ in gioco con queste elezioni politiche e chi sono i veri avversari: la destra e la Lega”.