“Abbiamo bisogno di una maggioranza solida e stabile alla Camera e al Senato. Chi non vuole fare precipitare l’Italia nel baratro, rimettendola nelle mani di Berlusconi e della Lega, chi non vuole una precarieta’ che esporrebbe all’avventura sa che il voto da dare e’ quello al Partito Democratico. E’ un voto di fiducia e speranza nel futuro dell’Italia”.
Cosi’ il vice presidente del Senato Vannino Chiti.
Sottolinea l’esponente Pd: ”le prossime elezioni saranno determinanti per il futuro dell’Italia. Dopo che con il governo di emergenza, sostenuto in maniera autonoma da tre partiti di diversa collocazione politica, si e’ evitato il baratro finanziario, bisogna aprire una fase di ricostruzione per risollevare il nostro paese dalla crisi economica, sociale e morale in cui e’ stato trascinato dagli anni del berlusconismo e dalla ondata ideologica neo-liberista”.
A questa scadenza – conclude Chiti – il Pd ”si presenta con una precisa proposta di governo, con parole chiave come lavoro, equita’, sviluppo sostenibile, etica.
Per ridare ossigeno alle famiglie, rilanciare i consumi e l’economia bisogna ridurre le tasse ai ceti meno abbienti e alle imprese. Per reperire le risorse necessarie  bisogna contrastare con determinazione l’evasione fiscale – con cui ogni anno vengono sottratti circa 120 miliardi alle casse dello Stato – e ridurre il debito pubblico”.