”Il terrorismo stragista e’ un nemico sempre in agguato, un pericolo che non dobbiamo mai sottovalutare, come ci insegna la storia d’Italia. E’ il caso di sottolinearlo nel 19/mo anniversario della strage di via dei Georgofili. Il mio pensiero va alle vittime di quella tragedia – le piccole Caterina e Nadia, i genitori Angela Fiume e Fabrizio Nencioni e lo studente universitario Dario Capolicchio – e a chi, come l’Associazione dei familiari delle vittime di via dei Georgofili, si prodiga da sempre affinche’ la memoria di quel terribile evento resti viva e perche’ giustizia sia fatta”.
Cosi’ il vice presidente del Senato Vannino Chiti ricordando la strage avvenuta nel capoluogo toscano la notte tra il 26 e il 27 maggio ’93.
”E’ nelle nostre possibilita’ sconfiggere la criminalita’ organizzata e tutte quelle forze eversive che si infiltrano nella nostra societa’ spargendo veleni e terrore. Con l’unita’ dei cittadini, l’azione delle forze dell’ordine e della magistratura, la volonta’ delle istituzioni, ci riusciremo. E’ l’unico modo per rendere onore a quanti sono caduti nella guerra alle mafie”.