Ore 12.51 – Il Vice Presidente del Senato, Vannino Chiti, ha ricevuto questa mattina l’ambasciatore armeno in Italia, Rouben Karapetian.
Durante il colloquio si e’ parlato delle buone relazioni fra Italia e Armenia, dell’opportunita’ di rafforzare la collaborazione tra i due Parlamenti, anche attraverso delle visite reciproche, con l’organizzazione di eventi di comune interesse e attivando i gruppi di amicizia gia’ presenti. E’ stato espresso un giudizio di apprezzamento per la mostra mostra a Venezia “Impronte della civilta’ armena”, promossa dall’Ambasciata per il quinto centenario della stampa del primo libro in lingua armena.
Nel corso dell’incontro, l’ambasciatore ha dato informazione sulle elezioni parlamentari in Armenia che si svolgeranno il prossimo sei maggio.