(ANSA) – PESCARA, 15 DIC – ”Appare sconcertante l’atteggiamento di alcuni partiti che di fronte a una situazione drammatica del Paese pensano di piantare bandierine e di essere irresponsabili anziche’ di farsi carico della situazione, cercando di migliorare i provvedimenti”. Lo ha detto all’Ansa il vicepresidente del Senato, Vannino Chiti, a margine di un convegno a Pescara.
”Questo è valido in generale – ha aggiunto Chiti – ed e’ ancor piu’ grave per la Lega Nord che e’ stata otto anni su dieci al governo di questo Paese e quindi e’ responsabile del fatto che la situazione in Italia sia piu’ grave che altrove. Ora, tirandosi fuori con gesti demagogici, crede di prendere in giro gli italiani, ma gli italiani sono piu’ intelligenti di quanto la Lega supponga”.
Rispondendo alle domande di un cronista che gli chiedeva se il Pd sosterra’ in modo incondizionato il Governo Monti, Chiti ha detto: ”sulla manovra abbiamo introdotto alcuni cambiamenti.
Non sono tutti quelli che volevamo, ma abbiamo accettato.
Abbiamo tentato di fare modifiche e in alcuni casi ci siamo riusciti – ha concluso il vicepresidente del Senato -. Cosi’ faremo nei prossimi mesi”.