Ore 12.20 – (Adnkronos) – (Roma) – “Dopo la riunione del coordinamento politico tenutasi giovedi’, ho preso atto della non unanimita’ sulle procedure da adottare per l’elezione del segretario regionale in assemblea. Questo non significa che doveva esserci unanimita’ su una candidatura ma unanimita’ sulle procedure”. Lo ha detto il commissario regionale per il Lazio del Partito Democratico, Vannino Chiti, intervenendo all’assemblea regionale del partito in corso a Roma.
“Viviamo l’iter delle primarie con spirito costruttivo e positivo – ha spiegato – La scelta delle primarie deve essere accolta con consapevolezza e responsabilita’ politica. Il confronto tra i candidati metta in evidenza gli aspetti che uniscono e non quelli che dividono”.
Chiti ha poi affermato che “non ci sono le condizioni per prorogare il commissariamento. Il Pd del Lazio – conclude – deve avere organismi dirigenti non precari perche’ si tratta un partito chiamato a dare contributo importante nella politica nazionale”.