”Condivido le ragioni e gli obiettivi della manifestazione dei lavoratori del settore trasporti che oggi a Roma scendono in piazza per difendere il loro diritto al lavoro e per chiedere garanzie sul futuro di questo importante comparto industriale”.
Lo afferma il vice presidente del Senato Vannino Chiti, che sottolinea come ”l’azione intrapresa dalle istituzioni toscane, a partire dal presidente della Regione, dal sindaco e dalla presidente della provincia di Pistoia sia giusta, la sostengo con convinzione e auspico che possa esserci la vicinanza da parte di tutto il mondo del lavoro e dai cittadini.
Nella nostra regione le aziende del gruppo Finmeccanica sono da sempre un volano per l’occupazione e lo sviluppo, come la AnsaldoBreda, che non deve essere ne’ smantellata ne’ svenduta, ma rilanciata attraverso il risanamento e gli investimenti. Si tratta di un gruppo industriale capace di vincere la sfida della mobilita’ moderna – come hanno dimostrato le recenti commesse per la dotazione di nuovi treni regionali  e di quelli ad alta velocita’ – e di continuare ad essere competitivo nel mondo.
Confidiamo – conclude Chiti – nella attenzione e nella sensibilita’ del nuovo governo per rassicurare i lavoratori e garantire al nostro paese un ruolo di primo piano in questo ramo industriale nel quale da sempre ci distinguiamo per innovazione e qualita’ ” .