Istituito gruppo di lavoro per studiare primarie parlamentari del Lazio

Ore 19.05 – “Il congresso del Pd Lazio, per eleggere il nuovo Segretario regionale del partito, si svolgera’ tra la fine di novembre e i primi giorni di dicembre. Oggi e’ stato messo un punto fermo alla fine del commissariamento”.
Cosi’ Vannino Chiti, commissario del Pd Lazio, sulle decisioni prese dalla direzione regionale del partito che si e’ svolta oggi. Il prossimo congresso si svolgera’ secondo le indicazioni che emergeranno dalla Conferenza nazionale del partito, prevista per ottobre, nella quale si decidera’ se alle elezioni primarie per eleggere il nuovo segretario potranno votare i soli iscritti del Pd o se saranno aperte ai cittadini.
Chiti nominera’, per gestire questi ultimi mesi, un coordinamento politico di 11-13 persone, che sara’ formato sulla base della composizione dell’attuale assemblea.
Chiti ha sottolineato in particolare che “nell’assemblea si e’ deciso anche la istituzione di un gruppo di lavoro che studiera’ le modalita’ per giungere all’individuazione dei candidati di Roma e del Lazio alle prossime elezioni politiche attraverso l’uso delle primarie”. Sara’ un contributo del Pd Lazio alle scelte della segreteria nazionale per la formazione delle liste alle prossime elezioni politiche. A presiedere questa commissione Chiti ha proposto il nome dell’on. Walter Tocci.