Il vice presidente del Senato Vannino Chiti oggi ha accolto al Senato una rappresentanza di studenti delle scuole primarie e secondarie di Pistoia, insieme agli insegnanti e ai genitori. Incontro che si e’ svolto a conclusione del progetto ‘Mercatac’, il mercatino promosso dal Calcit (Comitato autonomo per la lotta contro i tumori) che quest’anno in occasione del 150/mo anniversario aveva come tematica l’Unita’ d’Italia e come obiettivo la donazione dall’ospedale civico di Pistoia di uno strumento per la crioablazione dei tumori.
Il vice presidente ha donato agli studenti alcune copie della Costituzione Italiana ricordando l’importanza della nostra carta fondamentale e come sia ”essenziale proprio nell’anno del 150/mo anniversario che la Costituzione e l’Unita’ stessa formino le basi per il vivere comune”.
”La scuola – ha sottolineato Chiti – deve essere per voi una palestra di democrazia. E’ un piccolo mondo che si governa e che vi insegna ogni giorno quali sono i veri valori, quelli che porterete con voi durante la vostra vita e come parte della comunita’ ”.