Crisi profonda – Mercoledi’ coordinamento politico Pd Lazio

Ore 18.52 – “Il Pd del Lazio ha convocato per mercoledi’ prossimo il coordinamento politico regionale per valutare il da farsi e prendere le iniziative adeguate per rafforzare ancora di piu’ l’alternativa al centrodestra”. 
Ad annunciarlo e’ il  commissario del Pd Lazio, Vannino Chiti, dopo le dichiarazioni della presidente Renata Polverini che, a giudizio del vice presidente del Senato “confermano quello che sta piu’ in generale accadendo nella destra italiana e sono l’ammissione diretta del profondo disfacimento del centrodestra del Lazio. E’ politicamente rilevante che tale tracollo si sia manifestato a 48 ore dal voto per i ballottaggi in alcuni comuni della Regione ed e’ il segnale che il Pdl sta mettendo in atto una vera e propria ritorsione nei confronti della presidente Polverini, tesa ad indebolirla”.
“Quella del centrodestra – sottolinea Chiti – e’ una crisi che i cittadini del Lazio non si possono permettere visti i problemi della Regione, ai quali una prima risposta va data domenica e lunedi’ prossimi nei ballottaggi nei comuni interessati, rafforzando il centrosinistra”.