Sindaco non cerchi alibi

Ore 15.08 – “Alemanno non cerchi alibi, non dia colpe a fantomatici gruppi di potere della sinistra. Il suo dovere e’ quello di governare, se ne e’ in grado”.
Lo afferma Vannino Chiti, vice presidente del Senato e commissario del Pd Lazio.
“Roma – aggiunge Chiti – e’ una citta’ involuta e allo sbando. Chiunque osservi in buona fede le cronache che giungono quotidianamente dalla capitale non puo’ che arrivare a questa conclusione. Crescono l’insicurezza, l’incuria, la confusione nel governo della citta’ e delle aziende pubbliche che devono garantire servizi essenziali per i cittadini. Amministrare una citta’ grande e complessa come Roma richiede impegno e serieta’, chiarezza di idee e programmi, incarichi stabili assegnati a personalita’ di sicuro affidamento.
Da tempo siamo invece costretti a constatare che la destra che governa si distingue per improvvisazione, sospetti di scandali nella gestione del patrimonio pubblico, propaganda e polemiche interne alla maggioranza. Nel frattempo le aggressioni e altri episodi di violenza si susseguono con preoccupante frequenza, la sporcizia si impadronisce di interi quartieri, i servizi pubblici peggiorano, le proteste dei cittadini e del mondo del lavoro aumentano nel numero e nella rabbia che le accompagna.
Quello che non possiamo permetterci – conclude Chiti – e’ questo declino di Roma, non altro”.