“E’ positivo che la Cgil faccia sentire la sua voce per chiedere piu’ diritti, giustizia sociale, un nuovo modello di sviluppo e la riapertura di una vera concertazione, in particolare con la Regione Lazio”.
E’ quanto dichiara  il commissario del Pd Lazio, Vannino Chiti, a proposito della manifestazione indetta per domani dalla Cgil a Roma.
“E’ giusto – prosegue Chiti – richiamare l’attenzione su una questione fondamentale e decisiva come il rilancio economico della capitale e del territorio circostante, dopo un periodo di grave crisi economica. A Roma e nel Lazio la situazione e’ grave. La regione ha un tasso di disoccupazione superiore a quello della media nazionale. Inoltre, il Lazio e’ il territorio piu’ colpito dagli aumenti dell’addizionale irpef”. Insomma, secondo Chiti  “e’ necessaria una svolta. Non e’ possibile continuare con gli atteggiamenti di chiusura della presidente Polverini: la Regione non potra’ mai ripartire senza un confronto costruttivo tra istituzioni, forze sociali e cittadini. La Cgil, cosi’ come l’opposizione, hanno messo sul tavolo le loro idee, sarebbe bene confrontarsi nel merito di queste proposte e auspichiamo che le istituzioni, nell’interesse dei cittadini di Roma e del Lazio, lo facciano al piu’ presto, a partire da domani”.