La mia solidarieta’ e vicinanza, possa svolgere il suo lavoro in serenita’ e sicurezza

Ore 14.20 – “Desidero esprimere piena solidarieta’ e vicinanza al giornalista di Rai-Televideo, Nello Rega, vittima la scorsa notte di un grave agguato. I colpi di pistola contro la sua auto, per fortuna andati a vuoto, sono una minaccia concreta e seria ad un uomo da tempo impegnato sul fronte del dialogo interreligioso”.
E’ quanto afferma il vice presidente del Senato, Vannino Chiti. “Il giornalista purtroppo – sottolinea Chiti – era gia’ stato ripetutamente minacciato in passato a motivo della pubblicazione del suo libro ‘Diversi e divisi’, che tratta della convivenza tra islamici e cristiani e che lo ha inserito nel mirino di gruppi che avversano ogni forma di accordo e pacificazione e che sostituiscono le armi al dialogo”.
“Auspico – prosegue il vice presidente –  che su questo pesante episodio possa essere fatta piena luce, individuando al piu’ presto i responsabili di un atto vile e violento, da condannare con decisione. E’ necessario che vengano assunte tutte le misure possibili per garantire a Rega di poter svolgere in serenita’ e sicurezza il proprio lavoro”.