Polverini non lasci cadere loro richieste

Ore 18.40 – “Nel Lazio qualcosa si sta muovendo. Bene hanno fatto Cgil, Cisl e Uil regionali, e Confindustria Lazio ad inviare alla presidente Renata Polverini una lettera aperta in cui significativamente si sottolineano le difficolta’ di rapporti tra l’attuale giunta e le parti sociali, proponendo un’agenda di priorita’ per la Regione: sanita’, rifiuti, mobilita’, infrastrutture materiali e immateriali, riequilibrio territoriale, il tema di Roma Capitale”.
Cosi’ Vannino Chiti, vice presidente del Senato e commissario del Pd Lazio.
“Sono questioni – sottolinea Chiti – che vanno affrontate con la massima urgenza e con il confronto tra tutti i soggetti interessati, che noi abbiamo sempre auspicato. E sono temi sui quali il Partito Democratico del Lazio si batte ormai da diversi mesi. Lo scorso 10 novembre abbiamo organizzato un incontro con i rappresentanti delle imprese e delle organizzazioni sindacali di Roma e del Lazio, un focus per discutere delle proposte del Partito Democratico per rilanciare l’economia e l’occupazione, e per porre l’attenzione su questioni fondamentali per la nostra Regione come la sanita’, la mobilita’ e Roma Capitale”.
“Renata Polverini non ama il dialogo e il confronto e questo suo atteggiamento arrogante almeno un risultato l’ha ottenuto: ha fatto muovere insieme Confindustria e sindacati per far fronte ai drammatici problemi della Regione che la sua giunta non ha saputo affrontare.
Rivolgiamo dunque – conclude Chiti – un appello alla presidente: non faccia cadere nel vuoto anche le loro istanze”.