Ore 13.10 – “Considero molto grave che la vecchia maggioranza abbia deciso la sospensione dei lavori della Camera. Credo che nessun italiano capisca oggi, in una situazione come quella che stiamo vivendo, come si possa per dieci giorni chiudere la Camera dei Deputati. I fatti rivelati da wikileaks non devono essere minimizzati. Bene ha fatto il nostro capogruppo Franceschini a chiedere che il Presidente del Consiglio riferisca su questi aspetti”.
Lo ha detto il Vice Presidente del Senato Vannino Chiti nel corso della trasmissione di Sky Tg24 ”Un caffe’ con…” condotta da Massimo Leoni.
”Dei festini di Berlusconi sapevamo gia’ – ha proseguito Vannino Chiti – Purtroppo c’e’ una parte di cittadini, credo una minoranza, con il pelo sullo stomaco che pensa che lo stile di vita di un uomo pubblico sia indifferente. Non lo e’, meno che mai se fa il Primo Ministro”.
A giudizio di Chiti, ”ci sono altri aspetti seri: i rapporti con la Russia e in particolare con Putin. Ancora di piu’ se ci sono davvero commistioni d’affari. Non si tratta del rapporto Eni-Gazprom, ma ci sono interessi d’affari personali del Predente del Consiglio? Questi aspetti devono essere tutti chiariti e in nessun paese al mondo, quindi anche in Italia, possono essere minimizzati”.