Ore 11.42 – “E’ con grande preoccupazione che abbiamo appreso dei gravissimi attentati a Mumbai nella giornata di ieri. Accanto alle preoccupazioni per questa nuova risorgenza di un terrorismo feroce che attacca indiscriminatamante vittime innocenti e’ forte il cordoglio per le numerose vittime di questo atto di barbarie, un cordoglio che non possiamo non rivolgere in modo particolare per l’efferato assassinio di Antonio Di Lorenzo nostro connazionale”.
E’ quanto ha affermato il Vice Presidente del Senato Vannino Chiti, presiedendo l’ Aula del Senato, in apertura di seduta, invitando i senatori a osservare un minuto di raccoglimento per le vittime degli attentati terroristici a Mumbai.
“Il presidente Schifani – ha proseguito Chiti – a nome dell’Assemblea ha gia’ espresso tale sentimento ai suoi famigliari insieme alla piu’ ferma condanna per questo terrorismo crudele. Davanti a tragedie come questa possono sembrare inuti o rituali gli appelli alla tolleranza reciproca o alla pace. Questi appelli vanno tuttavia rinnovati uniti alla condanna piu’ forte per un terrorismo che nessuna ideologia politica puo’ in alcun modo ne’ giustificare ne’ comprendere cosi’ come bisogna ribadire tutti quanti il dovere della comunita’ internazionale di impegnarsi fino a quando il terrorismo non venga completamente sconfitto”.