Ore 11.20 – “Le notizie di queste ore sul rischio di cessione dell’AnsaldoBreda da parte della holding Finmeccanica sono preoccupanti”.
Lo dichiara il vice presidente del Senato, Vannino Chiti.
“A quanto si apprende – prosegue Chiti – dalle parole dell’amministratore delegato, Giuseppe Orsi, Finmeccanica potrebbe mettere in vendita l’azienda. L’AnsaldoBreda e’ un’impresa vitale per l’economia italiana. Operando in un settore strategico per il nostro Paese come quello ferroviario, ha rappresentato il core business del gruppo Finmeccanica. In questi anni l’AnsaldoBreda, un’eccellenza per l’industria italiana, ha sempre saputo essere competitiva nei mercati internazionali”.
“Bene hanno fatto il sindaco di Pistoia Berti e la presidente della Provincia Fratoni a intervenire prontamente e il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, a chiedere al governo e all’amministratore delegato Orsi un incontro immediato. E’ necessario – conclude Chiti – che si faccia tutto il possibile affinche’ venga sostenuto lo sviluppo di AnsaldoBreda e salvaguardata l’occupazione”.